Programma

Cari Cavezzesi, 

sono il candidato Sindaco della Lista “CAVEZZO E’ IMPEGNO COMUNE”.

E’ una lista civica di centro sinistra ampio, senza nessun simbolo di partito.

La ragione è semplice: per noi la politica locale è il confronto sui temi, la lettura della realtà cavezzese per quella che è (e non per quella che vorremmo che fosse), è lo studio di proposte concrete per la risoluzione di problemi. Compito di un Sindaco è mostrare ai cittadini una visione di futuro, di società, di gerarchia di valori. Ci muove il desiderio di cambiare il nostro paese, in meglio. Ci muove il desiderio di essere utili alle persone, di impiegare la nostra vita in modo positivo, di lavorare per la giustizia sociale, per la diffusione di valori alti declinati nella quotidianità. Ci muove il senso di missione, di servizio, di bellezza. E soprattutto ci muove la volontà del Bene: in questo senso essere dei sognatori c’entra, eccome. 

Per quanto mi riguarda, il bene per la nostra terra e la nostra gente è il motore che mi fa sognare ancora, che mi fa progettare ancora, che mi fa scegliere questa avventura ormai alla soglia dei settant’anni perché permette di prendersi cura dei bisogni, delle aspettative e anche delle frustrazioni dei nostri cittadini.  

Infine, vorrei ricordare che il termine “sindaco” deriva dal latino tardo “syndĭcus”, che a sua volta deriva dal greco: “Difensore di una comunità”. Non sempre, chi è Sindaco, se lo ricorda…

Antonio Turco 

Di seguito il nostro programma, con un semplice click su Download,

potete scaricare il programma in pdf.