Michele Soffritti

Mi chiamo Soffritti Michele, ho 59 anni, geometra, sono sposato con Milena e ho due figli, Giacomo e Alice.
Sono assessore uscente al 3° Settore, Ambiente e Rivitalizzazione dei Centri Storici e da un paio di mesi Vicesindaco di questo splendido Comune.
Dico splendido perché a Cavezzo si vive bene, è un paese con tutti i servizi per qualunque età
Mi ricandido con Antonio perché credo nei suoi sogni, credo in una comunità coesa che non lascia nessuno indietro, inclusiva e attenta alle esigenze di tutti; mi piacerebbe continuare il lavoro fatto in questi anni, dove mi sono adoperato per una collaborazione fattiva tra tutte le Associazioni di Volontariato, rendendomi sempre disponibile per far si che a Cavezzo potessero aver vita le più svariate Manifestazioni.
Credo che lo Sport sia il motore che rende i ragazzi di adesso, ossia i futuri amministratori di domani, capaci di interagire e di saper ascoltare gli altri, mettendosi sempre in discussione.
Ivan Bignardi

Ho due figli meravigliosi e uno splendido nipote scozzese che vive in Spagna.
Sono stato molto tempo a Modena in qualità di manager di società attive nell’ambito della Qualità, Ambiente e sicurezza sul lavoro, della medicina del lavoro e di tecnologie e certificazioni dei processi speciali.
Oltre a curare una piccola acetaia famigliare, quando posso mi diverto con la falegnameria che ho imparato da mio padre.
Ora che sono rientrato a Cavezzo vorrei semplicemente restituire alla mia comunità, almeno in parte, ciò che ho ricevuto.
Rita Facchini

Mi chiamo Rita Facchini, sono sposata con Alberto con il quale, ogni giorno, da ormai 30 anni, rinnovo i voti nuziali, con molta pazienza, costante accoglienza e rispetto reciproco.
Svolgo la professione di avvocata, sono organismo di vigilanza e mi occupo di prevenzione dei reati nelle società, anticorruzione e compliance aziendale.
Sono volontaria del Centro antiviolenza dell’Unione Comuni Area Nord e vi assicuro che la violenza di genere esiste ed è indispensabile fare di più.
Cerco di essere razionale e mi pongo obiettivi concreti: una coppia che puo’ iscrivere gratuitamente un figlio al nido, grazie al controllo di gestione della spesa pubblica ed a quello delle entrate, è una coppia che si può permettere di pagare la rata di un mutuo ed acquistare casa oltre che di conciliare i tempi di vita e di lavoro.
Non prometto chimere, ma piccoli passi verso obiettivi condivisi.
Raffaella Bertoni

Sono Raffaella Bertoni, residente da sempre a Cavezzo, paese che considerò la mia casa.
Sono un avvocato (avvocata non mi piace, anche se la Crusca mi segnerebbe questo come errore) civilista, con particolare propensione ad occuparmi delle problematiche relative al diritto del lavoro.
Nel tempo che mi lascia la mia professione, mi diletto a cucinare, a leggere, a stare in compagnia dei miei amici e della mia India, una fantastica labrador dark brown, oltre ad impegnarmi nel sociale.
Provengo dall‘ associazionismo cattolico nel quale per anni ho svolto attività sia a livello locale, sia a livello regionale.
Mi sono sempre interessata di politica intesa come, facendo mio il pensiero di un Grande del secolo scorso, il dovere di ognuno di noi di riconoscere la realtà concreta ed il valore della libertà di scelta che ci è offerta per cercare di realizzare insieme il bene comune.
Il mio impegno è rivolto a ciò.
Se riusciremo insieme anche a piccoli passi a divenire più attenti, più collaborativi, più incisi e concreti per costruire un Cavezzo solidale, accogliente, attento ai bisogni di tutti, avremo fatto veramente Politica.
Alberto Malagoli

Alberto Malagoli, 73 anni, pensionato, Laurea in lettere e filosofia, polivolontario, consigliere comunale uscente.
I due grandi temi che mi hanno appassionato fin dalla adolescenza, sono LA CULTURA e LO SPORT.
Ho avuto la fortuna di poter coltivare il mio interesse per la prima anche come professione: per 38 anni ogni mattina sono andato al lavoro in biblioteca con convinzione ed entusiasmo, credendo in quello che facevo.
Allo sport ho dedicato l’altra metà della mia vita, allo sport inteso come impegno a diffonderlo e a farlo amare nella nostra collettività. Prima come semplice praticante, ma poi, per 50 anni, come istruttore, allenatore, dirigente.
E la mia fortuna continua: la CULTURA e lo SPORT sono due dei punti centrali nel nostro programma. Ancora una volta spero di poter dare il mio contributo per poterli sostenere e diffondere.
Martina Mambrini

Sono Martina Mambrini, ho 27 anni sono una giovane ragazza nata e cresciuta a Cavezzo e attualmente lavoro presso un’azienda privata del territorio come impiegata ufficio spedizioni.
Mi piace lo sport, infatti ho praticato pallavolo per 15 anni nel nostro comune; purtroppo ho dovuto smettere, ma quando posso sostengo le squadre del nostro paese facendo la segnapunti.
Sono figlia di genitori che fanno volontariato da sempre, sono cresciuta con l’idea del volontariato come uno dei pilastri di Cavezzo.
Ho deciso di candidarmi per cercare di creare qualcosa di nuovo per la nostra comunità e per i giovani come me che sono nati e cresciuti in questo paese e che magari in un futuro decideranno di restare e crescere la propria famiglia qui.
Per me è fondamentale dare supporto alle idee dei gruppi dei giovani cavezzesi e creare nuovi spazi dedicati a tutti i ragazzi e le ragazze.
Selena Sala

Mi chiamo Selena Sala, sono nata e cresciuta a Cavezzo fino alla fine del periodo adolescenziale.
Mi sono unita a questo gruppo per prendere parte alla lotta a favore dell’inclusione delle diversità, affinché ognuno di noi non debba sentire il bisogno di dover lasciare il paese di origine solo per sentirsi accettato ed in pace con sé stesso.
È giusto conoscere ed abitare posti nuovi, ma lo si deve fare per volontà, non per necessità perché si è diversi dalla normativa sociale. La frase “non hai niente che non va, sei solo nel posto sbagliato” dovrebbe perdere di significato: sei perfetto perché sei nel posto perfetto per te!
Farah Britel

Mi chiamo Farah Britel, ho 27 anni e sono laureata in lingue e letterature straniere all’università di Verona. Sono laureanda magistrale in Language Sciences and Cultural Studies for Special needs, in breve: studio per diventare insegnante di sostegno per i ragazzi e i bambini con DSA.
Nel tempo libero mi piace curare le mie piante, guardare film e viaggiare: scoprire posti nuovi e culture diverse mi arricchisce.
Sono figlia unica di genitori immigrati di prima generazione e questo mi sprona ogni giorno a far conoscere alle persone il mio background.
Studiare per fare l’insegnante, trasmettere la conoscenza ai ragazzi e permettere a tutti di istruirsi è il mio obiettivo.
Mi candido con Antonio Turco per la lista Cavezzo è Impegno Comune perché credo nei valori progressisti, perché nessuno deve rimanere emarginato.
Maurizio Rovatti

Mi chiamo Maurizio Rovatti, ho 71 anni e ho lavorato come capo reparto carni in coop estense per molti anni.
Dal 2010 sono andato in pensione e ho deciso di dedicarmi al volontariato per aiutare la collettività, decidendo di entrare da quel momento in AUSER come volontario.
Attualmente sono coordinatore a Cavezzo di AUSER O.DV. e AUSER A.P.S dopo che Auser Insieme è subentrata alla gestione di Villa Giardino.
Nel tempo libero che mi rimane mi dedico alla musica, suonando rock and roll con un gruppo.
Ho praticato per anni sport di gruppo praticando calcio, sono stato anche arbitro. Oltre a tutte queste attività quando posso vado anche in moto.
Sono entrato in questa lista perchè voglio bene al mio paese e perché io ci C.R.E.D.O
C…Coerenza
R…Responsabilità
E…Entusiasmo
D…Disponibilità
O…Ottimismo
Franco Artioli

Sono Franco Artioli, sono un Ingegnere civile da 40 anni, attualmente insegno alle superiori.
Nel tempo libero mi piace viaggiare, la fotografia e le moto ma soprattutto mi piace passare del tempo con i miei nipoti.
Ho deciso di candidarmi per dare supporto in ambito tecnico. Occorre terminare i lavori nei cantieri del Sisma, come l’ex sede municipio, le scuole di Disvetro, anche nell’ottica di riduzione della spesa pubblica a beneficio del bilancio, quindi con le somme ricevuti dalla Regione e senza spese aggiuntive.
E sicuramente servirà fare un’analisi approfondita su varie tematiche come la viabilità e la manutenzione degli edifici pubblici.
Flavio Lodi

Sono Flavio Lodi, ho 49 anni e cerco di mettere a disposizione delle persone che incontro le mie qualità e competenze.
Con oltre vent’anni di esperienza come consulente finanziario, ho avuto l’opportunità di conoscere molte persone e di comprendere a fondo le dinamiche economiche e finanziarie globali.
Sono padre di quattro figli e desidero costruire per loro un mondo migliore. Per questo motivo, auspico un ambiente che guardi alle giovani generazioni e alle opportunità che possiamo creare per loro.
Desidero vedere un Paese come Cavezzo all’altezza di queste sfide, pronto a offrire un futuro promettente alle nuove generazioni.
Mario Meschieri

Dott. Mario Meschieri, medico chirurgo con specializzazione in Pediatria.
Dirigente medico di Pediatria presso l’ospedale di Mirandola dal 1985 al 2004; Sindaco di S. Felice s/Panaro dal 2004 al 2009; direttore del Distretto Sanitario di Mirandola dal 2009 al 2016; Staff direzionale presso l’AUSL di Modena dal 2016 al 2017; Direttore Sanitario dell’ospedale Ramazzini di Carpi dal 2017 al 2018.
Da Dicembre del 2018 collocamento in pensione. Attualmente svolgo attività di consulenza professionale in pediatria.
